martedì 13 novembre 2012

POST AUSTRALIA 2012

"Babbo ma perché sei andato alle Bermuda?"
"per fare un torneo di rugby"
"E contro chi giocate?"
"Australia."
"ah...e perchè alle Bermuda?"
"Sai nell'Australia gioca anche nostro amico Nick."
"Nick? Ma lui è tuo amico, non puoi giocare contro..."
"Ma si Tommaso il rugby è un gioco...." (più o meno)

Sempre la stessa storia, ogni volta dopo la partita, mi fermo fuori dallo spogliatoio a sedere su delle panchine che sono proprio di fianco alla porta e penso:"Basta, non vengo più. E' una follia". Poi mi giro ed a fianco a me trovo un compagno di sventura... Ieri sera ero con Paolo Baratella, quante botte si è preso! Uno sguardo e lui, alla prima partecipazione, mi dice:"io non vengo più", mi viene da ridere, gli dico:"però ti sei divertito", "si...una botta di vita".
Ecco cos'è veramente questo torneo, una botta di vita, che senti forte quanto più sei stato rugbista da combattimento da giovane. Per una settimana torni ad essere un giovane professionista che gira in motorino, si allena la mattina e pomeriggio, riunioni, partite, defaticamento...una cosa da matti.
Sono un pò scarico stamani, mi sa che la chiudo qui, anche perché tra poco comincia il torneo di golf...

1 commento: