mercoledì 23 novembre 2011

indigesti

Probabilmente al caro Dodo gli devono essere rimasti indigesti i primi Lions che "sé magnato"... La nostra eroica difesa ha retto proprio fino a quel momento, poi è stato un calvario.
La nostra partita è stata più che buona per intensità e voglia propositiva fino al 25' del primo tempo. Impostiamo un azione lodevole, partendo da lontano, giocando alla mano, ricicli veloci, avanziamo, il sostegno arriva sempre prima degli avversari, fatichiamo ma li stiamo mettendo sotto. Arriviamo di fronte ai pali e dentro i 22 dei Britannici, si forma una ruck , la palla non esce...sono all'apertura, davanti a me ne ho solo uno e a fianco sono circondato di compagni. E' fatta. Concentrato adesso, è l'ultima fase, poi siamo in meta. Chiamo la palla, non esce. Chiamo ancora, più passano gli attimi più difensori arrivano. Questa maledetta palla non vuole uscire...arghh orrore! E' schizzata fuori dalla parte loro! e per giunta dalla parte opposta a dove siamo piazzati noi!
Scatto come un invasato a prendermi il primo pasticcino rosa che riesco, è più la rabbia e la frustrazione che mi spingono, che la reale energia rimasta in corpo. Lo placco, tento anche il fallo per interrompere l'azione. Come me fanno tutti gli altri. Ma davanti ci sono i Lions... Contrattacco di 90 metri con meta in mezzo ai pali, morale a terra, energie esaurite, partita chiusa.
Chi è rimasto a terra nell'azione si rialza e si dirige dietro i nostri pali per ritrovarci ancora. Ma adesso si sentono tutte le botte prese, tutta la stanchezza, tutta l'impreparazione! Mancano ancora 35'!



Ma io sono strano. Più le cose son difficili, impossibili e più mi esaltano. Dentro di me rido e penso: "Questa è una squadra di matti".

Nessun commento:

Posta un commento