martedì 22 novembre 2011

Vecchie Glorie...

Da giocatori erano temibili, tenaci, vincenti. Non si accontentavano di partecipare ad un evento sportivo, loro volevano esserne protagonisti, loro volevano vincerlo! Da giocatori...ma ora è da almeno una decade che non scendono in campo!
Diciamo peró, chi più, chi meno, che tutti in fondo ci sentiamo delle vecchie glorie, e proprio per questo c'è grande complicità nel gruppo che è partito dall'Italia alla conquista delle bermuda.
Eravamo rimasti ai dubbi che stavano turbando la comitiva in partenza. Possibile che Alessandro Moscardi, con la sua grande esperienza, abbia accettato di venire a giocare 2 partite di "rugby vero" nel giro di 3 giorni, dopo aver appeso le scarpe al chiodo da quasi 10 anni? E Marcello Cutitta...da più di 10 anni?
Sicuramente sarà una passeggiata.
Arrivati a destinazione, dopo una sosta shopping a New York, ci impossessiamo delle camere-appartamenti e ci diamo appuntamento per una sgambata defaticante. È più forte di noi. Ormai stiamo entrando in clima partita, e cerchiamo di fare tutte quelle cose che un tempo dettavano i nostri ritmi ai raduni. È incredibile come certe abitudini ti rimangano dentro anche dopo tanti anni.
Insomma andiamo al campo per la sgambata.
Ci spogliamo, entriamo in campo, una corsetta...ma il pallone?? E chi ci ha mai pensato al pallone?!
Per fortuna, nel campo a fianco arrivano gli USA ad allenarsi, facciamo gli sfacciati e ci facciamo prestare i primi 2 palloni...
 

Nessun commento:

Posta un commento